Elba Wedding Style
La nostra Elba….la piccola perla del mar Tirreno….un piccolo scorcio prezioso in cui è racchiuso l’Eden….. Il sogno che può diventare anche il palcoscenico per il tuo matrimonio in stile Elbano… L’Elba Wedding Style è il TUO matrimonio……L’Elba ne farà parte perché se l’hai scelta è perché la porti nel cuore… Il tuo matrimonio deve rispecchiare te stesso….nei colori, nei fiori, nelle luci, nelle atmosfere… quindi puoi scegliere il tuo stile… Da favola, classico, sportivo, glamour, country, minimal, elegante, shabby chic, ecologico, romantico, chic marino, vintage, boho chic…
Ultimi post
Messaggi recenti
aMG_5061-(Grande)

Silvia Sottocasa

Silvia Sottocasa inizia il lavoro nel mondo degli Eventi, allestendo piccole cerimonie nel 2010, fino al 2015 quando inizia ad esercitare la professione di Wedding planner e designer dopo aver frequentato un corso di formazione presso la WEA ACADEMY a Roma.

Dato il suo grande amore per la natura, l’ambiente, il mare e le sue biodiversità, pensa così di mettere tutto questo al centro del progetto nuziale unendo così anche la componente turistica e sviluppando l’idea dell’EXPERIENCE.

Tutto viene progettato, programmato nelle isole toscane con tutte le loro particolarità, essendo ognuna diversa dall’altra e creando insieme un vero PIANETA con all’interno piccoli MICROCOSMI .

La conoscenza del territorio è un fattore di importanza cruciale per guidarvi al meglio dentro a questo PIANETA: siamo infatti dentro al PARCO NAZIONALE DELL’ARCIPELAGO TOSCANO , quindi bisogna affidarsi alla SPECIALISTA DEI MATRIMONI NELLE ISOLE e tutta l’organizzazione sarà perfetta ed indimenticabile.

La professionalità e la fiducia nel mio lavoro mi hanno portato ad entrare in AIWP (ASSOCIAZIONE ITALIANA WEDDING PLANNER) nel 2020 , essendo nominata delegata territoriale dell’ Arcipelago Toscano , arrivando poi a conseguire la CERTIFICAZIONE WEDDING PLANNER secondo la Pdr61:2019 rilasciata da UNI.

SILVIA-SOTTOCASA-certificazione

Wedding planner certificata secondo Pdr61:2019, cosa significa?

La certificazione, che può essere richiesta sia da singoli professionisti che da organizzazioni di qualsiasi dimensione e forma giuridica, prevede il superamento di due esami, uno scritto e uno orale, e ha la validità di 5 anni, con un controllo annuale per il mantenimento della qualifica.

Da oggi, grazie alla certificazione accreditata del wedding planner secondo la Prassi di riferimento UNI/Pdr 61:2019, i futuri sposi potranno rivolgersi a professionisti competenti, in termini di conoscenza, abilità, responsabilità e autonomia.

L’Italia è il primo Paese in Europa a certificare queste figure e Accredia, il 16 luglio 2019, ha rilasciato il primo accreditamento a un organismo per la certificazione del wedding planner

Il valore della certificazione risiede infatti nella effettiva codifica dei requisiti del servizio, questo il ruolo della Prassi di riferimento, e nella certificazione di parte terza della corrispondenza del servizio erogato al documento normativo UNI.

Una vera e propria tutela per i futuri sposi. ACCREDIA per il ruolo che ne compete, verifica quindi la competenza, l’imparzialità e l’indipendenza degli organismi incaricati di rilasciare la certificazione e di eseguire i controlli periodici, che devono confermare il mantenimento dei requisiti.