Elba Wedding Style
La nostra Elba….la piccola perla del mar Tirreno….un piccolo scorcio prezioso in cui è racchiuso l’Eden….. Il sogno che può diventare anche il palcoscenico per il tuo matrimonio in stile Elbano… L’Elba Wedding Style è il TUO matrimonio……L’Elba ne farà parte perché se l’hai scelta è perché la porti nel cuore… Il tuo matrimonio deve rispecchiare te stesso….nei colori, nei fiori, nelle luci, nelle atmosfere… quindi puoi scegliere il tuo stile… Da favola, classico, sportivo, glamour, country, minimal, elegante, shabby chic, ecologico, romantico, chic marino, vintage, boho chic…

08 Set 2016

ELBAWEDDINGSTYLE……isola d’Elba….miniere del Ginevro e Tenuta Ripalte….location magica elbana….

Il matrimonio dal nostro punto di vista……un matrimonio unico, affascinante, magico…..deve rappresentare l’idea del vostro sogno…..

Questa primavera abbiamo realizzato con l’aiuto di tantissimi professionisti del settore un shooting fotografico, per promuovere le particolarità degli scenari elbani come location e sfondo originale del matrimonio…..

Ci troviamo nel monte Calamita….nel comune di Capoliveri…..un territorio naturale eccezionale per la vegetazione mediterranea lussureggiante, incontaminata ….dopo circa 10 km di strada nella macchia…arriviamo alla Tenuta delle Ripalte, una volta fattoria con una villa ottocentesca…oggi location turistica impagabile con cantine e vigne ….a due passi da essa una piccola cappella consacrata che si affaccia sul mare aperto…intorno la pineta…solo il rumore del vento tra gli alberi…luogo per un’intimità davvero magica…..lo abbiamo immaginato questo scatto d’amore per il matrimonio con un celebrante davvero importante storicamente per tutto il mondo, ma soprattutto per l’Elba….Napoleone Bonaparte…..nella realtà realizzabile con celebrazione civile ma anche religiosa…..

Siamo fuori dal mondo…..siamo in un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, un luogo dove è possibile avere un matrimonio country, natural chic, shabby, boho, ecologico ma anche molto lussuoso , glamour e chic data l’estrema particolarità naturale che lo circonda….

Poco distante dalla Tenuta scendendo lungo la costa e arrivando quasi all’estremo sud dell’isola troviamo le miniere del Ginevro:  teatro naturale , unica miniera sotterranea dell’isola e giacimento di magnetite più grande d’Europa …. entriamo dentro la madre terra per  scatti davvero UNICI…… PARTICOLARI  con luci, ombre e sfumature che in nessun altro luogo naturale è possibile trovare…… provare per credere….


Silvia Sottocasa