Elba Wedding Style
La nostra Elba….la piccola perla del mar Tirreno….un piccolo scorcio prezioso in cui è racchiuso l’Eden….. Il sogno che può diventare anche il palcoscenico per il tuo matrimonio in stile Elbano… L’Elba Wedding Style è il TUO matrimonio……L’Elba ne farà parte perché se l’hai scelta è perché la porti nel cuore… Il tuo matrimonio deve rispecchiare te stesso….nei colori, nei fiori, nelle luci, nelle atmosfere… quindi puoi scegliere il tuo stile… Da favola, classico, sportivo, glamour, country, minimal, elegante, shabby chic, ecologico, romantico, chic marino, vintage, boho chic…

Elba Wedding Style

Un sogno sostenibile ad occhi aperti nella natura..un’esperienza sensoriale unica nell’arcipelago toscano…per regalarti e regalare una favola naturale moderna

photo by R.Ridi


Matrimonio sostenibile

Un matrimonio sostenibile non è un matrimonio comune , E’ il vero matrimonio non convenzionale.

Un matrimonio sostenibile segue 3 principi fondamentali: ECOLOGICO, SOCIALE ED ECONOMICO per il territorio sul territorio.

Un evento sostenibile seguendo i suoi 3 principi dona agli sposi e ai suoi invitati un’esperienza ricca di dettagli e particolari che nel mio lungo percorso professionale e formativo ho studiato e approfondito per poter raccontare le mie 7 isole nel miglior modo possibile che io conosca : attraverso l’amore che nutro per loro.

 



Primo matrimonio sostenibile certificato 25/6/2022

Il 25 Giugno 2022 è stato celebrato nelle Miniere Calamita a Capoliveri il primo matrimonio Sostenibile con una certificazione riconosciuta.

Giulia e Luc da Losanna in Svizzera hanno scelto il mio progetto nuziale sostenibile partendo dalla cerimonia religiosa protestante sul mare per poi poter fare il ricevimento nell’antica officina, ora museo, delle miniere situata in una pineta suggestiva nel promontorio di Calamita.

Ogni dettaglio sostenibile è stato curato nel dettaglio con trasporti ecologici, menù a degustazione di un grande chef locale con materie prime a km zero, insieme a vini, cocktail artigianali con essenze elbane abbinati a praline made in Elba ad opera della campionessa del mondo di cioccolato.

Un’esperienza sensoriale che ha coinvolto cosi tutti e 5 i sensi degli invitati e degli sposi che hanno potuto vivere l’isola al 100 per 100 , come stregati dalla magia della location insolita come le miniere : vero caposaldo della cultura e società elbana prima dell’avvento del turismo.