Elba Wedding Style
Un sogno sostenibile ad occhi aperti nella natura..un’esperienza sensoriale unica nell’arcipelago toscano…per regalarti e regalare una favola naturale moderna
photo by R.Ridi
photo by R.Ridi
Un matrimonio sostenibile non è un matrimonio comune , E’ il vero matrimonio non convenzionale.
Un matrimonio sostenibile segue 3 principi fondamentali: ECOLOGICO, SOCIALE ED ECONOMICO per il territorio sul territorio.
Un evento sostenibile seguendo i suoi 3 principi dona agli sposi e ai suoi invitati un’esperienza ricca di dettagli e particolari che nel mio lungo percorso professionale e formativo ho studiato e approfondito per poter raccontare le mie 7 isole nel miglior modo possibile che io conosca : attraverso l’amore che nutro per loro.
Il 25 Giugno 2022 è stato celebrato nelle Miniere Calamita a Capoliveri il primo matrimonio Sostenibile con una certificazione riconosciuta.
Giulia e Luc da Losanna in Svizzera hanno scelto il mio progetto nuziale sostenibile partendo dalla cerimonia religiosa protestante sul mare per poi poter fare il ricevimento nell’antica officina, ora museo, delle miniere situata in una pineta suggestiva nel promontorio di Calamita.
Ogni dettaglio sostenibile è stato curato nel dettaglio con trasporti ecologici, menù a degustazione di un grande chef locale con materie prime a km zero, insieme a vini, cocktail artigianali con essenze elbane abbinati a praline made in Elba ad opera della campionessa del mondo di cioccolato.
Un’esperienza sensoriale che ha coinvolto cosi tutti e 5 i sensi degli invitati e degli sposi che hanno potuto vivere l’isola al 100 per 100 , come stregati dalla magia della location insolita come le miniere : vero caposaldo della cultura e società elbana prima dell’avvento del turismo.