Elba Wedding Style
La nostra Elba….la piccola perla del mar Tirreno….un piccolo scorcio prezioso in cui è racchiuso l’Eden….. Il sogno che può diventare anche il palcoscenico per il tuo matrimonio in stile Elbano… L’Elba Wedding Style è il TUO matrimonio……L’Elba ne farà parte perché se l’hai scelta è perché la porti nel cuore… Il tuo matrimonio deve rispecchiare te stesso….nei colori, nei fiori, nelle luci, nelle atmosfere… quindi puoi scegliere il tuo stile… Da favola, classico, sportivo, glamour, country, minimal, elegante, shabby chic, ecologico, romantico, chic marino, vintage, boho chic…
Ultimi post
Messaggi recenti
piano
piano

Isola di Pianosa

A poche miglia marine a sud dell’Isola d’Elba, troviamo l’esotica e mediterranea Pianosa, anche chiamata l’isola del diavolo, che fino a pochi anni fa era sede di un carcere di massima sicurezza .
Adesso gli accessi sono tranquillamente garantiti tutto l’anno tramite un traghetto da Rio Marina una volta a settimana oppure l’ aliscafo che la collega a Marina di Campo.

Ci sono aree libere dove poter sostare, mentre in altre l’accesso è consentito per attività outdoor solo con le guide del parco dell’arcipelago toscano.

Dovete sapere che le isole dell’arcipelago toscano sono aree che sono regolamentate in maniera precisa sulle attività da poter fare sia nelle coste che nelle zone marine, organizzare un viaggio, un’esperience, un matrimonio, una proposta nuziale, una luna miele senza un valido appoggio può far diventare tutto molto difficile, inattuabile oppure incorrere in multe.

Si possono vivere appieno tutte e 7 le isole, ma seguendo i suggerimenti che possiamo darvi noi , la regolamentazione risulterà più facile e attuabile senza sacrificio, sempre nel rispetto completo dell’ambiente e della natura.

Il matrimonio civile è permesso a Cala Giovanna, l’ampia spiaggia che vi accoglierà al vostro arrivo sull’isola. È possibile organizzare cerimonie con catering e chef rinomati sia nel chiostro adiacente alla chiesa romanica di San Gaudenzio, adesso in ristrutturazione, oppure vicino alla struttura del ristorante, come sul mare.

Il piccolo e caratteristico Albergo Milena può accogliere dei turisti e quindi è possibile poter organizzare pernottamenti per rendere l’esperienza pianosina una vacanza unica: avrete l’isola completamente per voi, scoprirete senza l’inquinamento luminoso la bellezza incredibile della volta celeste, la pace e l’esclusività della “solitudine” di un profugo di lusso.

Sono presenti scavi delle antiche Catacombe Romane, spazi immensi dove la cooperativa dei carcerati presente ha fatto coltivazioni biologiche, il mare nella sua bellezza, nella sua varietà di fauna assolutamente abituata alla presenza dell’uomo risulta surreale, quasi dipinta o elaborata al computer , ma sono i vostri occhi che si riempiranno di tanta bellezza; le vigne e le antiche cantine recentemente ristrutturate sono un salto nel tempo nelle vecchia colonia penale e nelle antiche tecniche vinicole:

la natura non sembrerà mai così vicina a voi, come qui nell’isola del diavolo.