Elba Wedding Style
La nostra Elba….la piccola perla del mar Tirreno….un piccolo scorcio prezioso in cui è racchiuso l’Eden….. Il sogno che può diventare anche il palcoscenico per il tuo matrimonio in stile Elbano… L’Elba Wedding Style è il TUO matrimonio……L’Elba ne farà parte perché se l’hai scelta è perché la porti nel cuore… Il tuo matrimonio deve rispecchiare te stesso….nei colori, nei fiori, nelle luci, nelle atmosfere… quindi puoi scegliere il tuo stile… Da favola, classico, sportivo, glamour, country, minimal, elegante, shabby chic, ecologico, romantico, chic marino, vintage, boho chic…

Carolin & Andre
29 Lug 2016

Carolin & Andre

Vi vorrei raccontare la storia di due ragazzi che si incontrano, si frequentano e si innamorano, decidono di sposarsi e scelgono la nostra bellissima isola d’Elba…..

Mi contattano in una giornata di primavera e mi raccontano il loro sogno di venire dalla fredda e lontana Germania a coronare la loro storia d’amore, amanti del mare, della natura, dello sport,della MTB, nella nostra isola con la sua magia unica d’amore che solo sul qui sul mare, nelle pinete, nella macchia si può avvertire……

Dopo vari contatti via mail, finalmente a pochi giorni dal sì ci incontriamo e mi spiegano il loro rito religioso particolare, perchè via mail avevano paura che io non li comprendessi……

lei è una protestante praticante, mentre lui è cattolico convinto…… Il sacerdote dalla Germania vola qui per BENEDIRE la loro unione….si presenta a me come TEOLOGO, perchè  rappresenta Dio in generale, spiegandomi che in realtà noi esseri umani lo preghiamo e lo chiamiamo in tanti modi, ma è sempre lo stesso…..quindi per rispetto ognuno della propria fede, perchè non unire questi due ragazzi?

Inizia la cerimonia sulla spiaggia di Lacona, le bellissime dune, le acque cristalline accarezzate dal maestrale , il tramonto mozzafiato da toni di rosa infiniti ed ecco che arriva a piedi nudi la sposa………. inizia la musica, ma lo sguardo degli sposi è rapito l’uno dall’altra….come se ci fossero solo loro e il mare…..

Le lacrime bagnano il viso di entrambi, la gioia di quel momento è impossibile che non faccia coinvolgere ed emozionare gli invitati e il “pubblico” che si è nel frattempo riunito intorno al gazebo di legno proprio nelle dune di fronte al Valle Santa Maria…

Niente altare, il pastore cammina in mezzo agli invitati, le fedi vengono tenute nella sabbia in un vassoio….ad un certo punto viene cominciato a far passare fra le mani di ogni invitato, sopra viene tenuta per qualche secondo la mano……. fino ad arrivare al pastore che dopo le promesse (scosse da sospiri e lacrime di gioia) fa scambiare le fedi ad Andre e Carolin…. Sapete cosa era appena successo???? Ogni persona presente di qualsiasi religione fosse impartiva la propria benedizione all’amore degli sposi…. davvero una cosa meravigliosa…AMORE PURO…una corda viene passata tra gli sposi per simboleggiare l’unione con Dio anche se sono di fede religiosa differente…..

Hanno detto sì!!!!!

Scoppia la festa di coriandoli, di bolle di sapone, di candele, di lanterne che seguono la corrente del mare…….e via la festa comincia sulla spiaggia!! Direttamente sul luogo della cerimonia sono pronti tavoli, panche e il banchetto della cena….piedi nudi, candele,lisiantus bianchi appesi con fini e leggiadre madreperle che danzano con il maestrale, ortensie delicatamente rosa intrecciate con lisiantus e finocchio selvatico , insieme a calici di cristallo capovolti per le candele, lanterne, cuscini, veli e stoffe sono il perfetto connubio per la spiaggia, mentre il suono della voce e della chitarra della musica dal vivo si fonde con la risacca marina….le calde luci del tramonto piano piano fanno spazio alla meravigliosa luna piena che regina si fa da sfondo alle danze  sfrenate degli invitati lungo la notte magica dell’estate elbana…una magia unica, delle emozioni indecifrabili che ho provato a raccontarvi, spero di esserci riuscita…… Auguri dolci Caro e Andre…

Silvia

Copia di DSC_1069

Copia di DSC_1106

 

Copia di 750_8986DSC_4014 (1)

Copia di DSC_1505caro 1

caro4

caro 3

caro 2

 

Copia di DSC_0947

caro4

 

caro 3

caro 2

Copia di DSC_0947

caro 5

 

caro 6


Silvia Sottocasa