Elba Wedding Style
La nostra Elba….la piccola perla del mar Tirreno….un piccolo scorcio prezioso in cui è racchiuso l’Eden….. Il sogno che può diventare anche il palcoscenico per il tuo matrimonio in stile Elbano… L’Elba Wedding Style è il TUO matrimonio……L’Elba ne farà parte perché se l’hai scelta è perché la porti nel cuore… Il tuo matrimonio deve rispecchiare te stesso….nei colori, nei fiori, nelle luci, nelle atmosfere… quindi puoi scegliere il tuo stile… Da favola, classico, sportivo, glamour, country, minimal, elegante, shabby chic, ecologico, romantico, chic marino, vintage, boho chic…

Honey Wedding
05 Mar 2021

Honey Wedding

Benvenuti nell’arcipelago toscano, un patrimonio naturalistico italiano dove la natura, le biodiversità, i territori si declinano sfumando i toni del blu, del turchese del mare cristallino, i variopinti fondali misteriosi con le terre ferrose e minerarie, le rocce dei possenti graniti, le vegetazioni selvatiche dell’euforbia, ginestra, lavandula, rosmarino,  lentisco, pino marittimo, eucalipto esplodono con profumi e colori in una tavolozza da pittore mischiando spiagge bianche e  spiagge nere che brillano in una grande armonia di colori.

L’esplorazione delle 7 isole toscane è meta ricca e intensa di turisti da tutto il mondo dove il benessere, il lusso, la gastronomia, i vitigni preziosi, la storia romana ed  etrusca, la gloria di Napoleone Bonaparte e Cosimo De’ Medici, trovano una FUSION perfetta per gli HONEY WEDDING.

Il matrimonio nella luna di miele e la luna di miele nel matrimonio.

Perchè ridurre la magia di quel sospirato sogno d’amore ad una manciata d’ore, quando l’arcipelago può darti molto di più?

La formula dell’Honey Wedding può essere adattata a molte tipologie di matrimonio, da quello più tradizionale a non convenzionale, anche se si addice perfettamente all’Elopement wedding (il matrimonio con solamente gli sposi)oppure ai Microwedding (matrimoni con pochi invitati, massimo 30). La magia romantica del matrimonio con una sapiente programmazione esperienziale che può coinvolgere una sola isola, fino ad anche tutte e 7 a seconda della durata del vostro Grande Viaggio Romantico.

L’Honey Wedding può avere una “base logistica” fissa in una delle location che abbiamo selezionato in tutte le sette isole e avere a disposizione guide ambientali professioniste che vi accompagneranno in questa avventura con mountain bike nei molteplici percorsi a disposizione come il BIKE PARK  a Capoliveri (degno di nota che sarà nel 2021 sede dei CAMPIONATI DEL MONDO DI MTB), oppure per gli addicted al trekking  troviamo percorsi sportivi ma romantici come il SENTIERO DELL’AMORE.

Per gli appassionati dei fondali marini, che siate sub esperti che appassionati di snorkeling, la scelta è davvero ampissima tra grotte naturali e calette suggestive ,perchè non coronare questa passione con un rito sott’acqua? Siamo nella zona del Santuario dei Cetacei, quindi gli incontri con delfini e balenottere è molto frequente.

Per i meno sportivi, ma amanti della natura l’esplorazione può avvenire con auto vintage d’epoca più lussuose, come anche Giulia Alfa Romeo oppure Fiat Cinquecento in perfetto stile “THAT’S AMORE”!!

Vitalità, relax, lusso, natura, sport e prospettiva al 100 % dello stile isolano a bordo di Moromu, una meraviglia di barca a vela  dotata di ogni confort, perfetta per i microwedding (dotata comandante, equipaggio e celebrante del mare per rito civile e simbolico a bordo e di cabine per accogliere più ospiti).

Spiagge assolate, calette riparate stimolano l’ozio e il relax tra un’attività e un rilassante shopping tra i 7 suggestivi comuni isolani, degustazioni di vini nelle numerose cantine presenti, ristoranti tipici che delizieranno i palati più esigenti  e perchè non cimentarsi in uno SHOW COOKING TIPICO ISOLANO per imparare a conoscere le materie prime del nostro territorio diventando degli chef , arricchendo così il bagaglio di ricordi del vostro matrimonio??

Modulare secondo budget, gusti, inclinazioni ed esigenze necessità una profonda conoscenza del vasto territorio e pensare di poter organizzare un’esperienza simile senza incorrere in brutte sorprese, intoppi per mancata informazione su orari dei trasporti, permessi per visitare qualche sito storico o ambientale, oppure non avere la miglior selezione di validi professionisti che lavorano sul territorio…non penso sia un prezzo da pagare per rendere un momento incredibile un vero incubo! Affidarsi a specialisti è avere una presenza costante di una professionista che si avvale solo di PROFESSIONISTI per voi.

La nostra profonda conoscenza del territorio è frutto di ore di lavoro e ispezione per farvi conoscere la vera GRANDE BELLEZZA dell’arcipelago toscano e sarà messa a vostra disposizione, insieme alla nostra creatività per realizzare cene suggestive, cerimonie appassionanti, sorprese insolite e momenti indimenticabili.

Tutto questo è solo un assaggio degli Honey Wedding ,ne stiamo già progettando diversi e non vediamo l’ora di raccontarli con testimonianze, aneddoti della tradizione locale con personaggi eclettici, talentuosi e anche po’ pittoreschi (perchè no), reportage fotografici e storie dei nostri sposi che hanno scelto di avere questa avventura.

Questi sono i nostri ingredienti per gli Honey Wedding per  farvi conoscere meglio le nostre isole con la magia, il romanticismo delle grandi storie d’amore e farvi venire voglia di far parte di questo incredibile MONDO.

quale miglior biglietto da visita?

 

PHOTO BY ROBERTO RIDI : LO SCOGLIO DEGLI INNAMORATI A PIANOSA

 

 


Silvia Sottocasa