Elba Wedding Style
La nostra Elba….la piccola perla del mar Tirreno….un piccolo scorcio prezioso in cui è racchiuso l’Eden….. Il sogno che può diventare anche il palcoscenico per il tuo matrimonio in stile Elbano… L’Elba Wedding Style è il TUO matrimonio……L’Elba ne farà parte perché se l’hai scelta è perché la porti nel cuore… Il tuo matrimonio deve rispecchiare te stesso….nei colori, nei fiori, nelle luci, nelle atmosfere… quindi puoi scegliere il tuo stile… Da favola, classico, sportivo, glamour, country, minimal, elegante, shabby chic, ecologico, romantico, chic marino, vintage, boho chic…

Veronica & Gianni
26 Ott 2016

Veronica & Gianni

Una giornata dal tempo indeciso alla fine dell’estate, ma che è ha donato dei colori e delle luci davvero magiche, romantiche ed emozionanti per coronare il sogno d’amore che ha visto dire Sì a Veronica e Gianni che da anni amanti del nostro scoglio meraviglioso, lo hanno scelto come sfondo del loro matrimonio….

Siamo per la cerimonia della piazzetta di Marciana Marina dove si affaccia la suggestiva e bellissima chiesa di Santa Chiara…..un ingresso semplice che acquisisce importanza man mano che percorriamo la navata…bianco e verde…il verde naturale e quello opaco dei nastri e dei particolari  di lino…insieme alla sinuosità ed eleganza della seta bianca che cade dalle panche , e dall’inghinocchiatoio per conferire la luce giusta… insieme ad amarillis di pregiata grandezza , gisopfila, rose  e lisiantus…..

Per il ricevimento siamo dall’altra parte dell’isola…nella meravigliosa Villa Ottone, una location di rara bellezza, con uno staff che coccola e segue i suoi ospiti in ogni passo …..e così ha fatto per i nostri sposini e tutti gli invitati con un aperitivo da favola davanti alla villa, quindi proprio sul golfo di fronte a Portoferraio……musiche, candele e ……un tramonto da urlo rende UNICO ed IRRIPETIBILE quel momento……

Al ristorante sono state ricreate quelle luci discrete, rilassanti e raffinate con una mise en place elegante: tovagliato chiaro, sottopiatti in argento,menù a segnaposto con lino verde salvia e centrotavola maestosi: cilindri di cristallo a diverse altezze con candele e vari bouquet di amarillis, rose bianchi ,mughetti e ortensie verdi……. una magia cominciata con il tramonto e con il sapiente uso delle candele è continuata lungo tutta la cena….

Finita la cena ecco la meraviglia nel cielo con un trionfo di fuochi di artificio….sempre una grande emozione che lascia con il fiato sospeso tutti…….

Ed ecco il taglio della torta con una creazione del pasticcere della villa…….. la wedding cake :è stata scelta la naked cake….una torta nuziale…”nuda” senza coperture, glasse o panna…ma pandispagna a vista , crema al burro e fiori freschi come guarnizione…. un lancio del bouquet lunga la scalinata con palloncini al led lanciati da tutti gli ospiti al cielo per dare inizio alla festa notturna con la grande confettata nel giardino, bomboniere a profumo personalizzate dai nostri sposini e la discoteca nella taverna con terrazza nella villa … angolo rum e sigari e movida fino a notte inoltrata……una giornata intensa per  Gianni e Veronica che hanno trovato nella nostra meravigliosa isola la complice perfetta per questo coronamento d’amore e per questa festa esclusiva……….

Ogni coppia mi emoziona, ognuna in maniera diversa…. l’amore, la gioia che in un preciso momento della giornata colgo tra marito e moglie è magia e felicità pura e  ognuna mi lascia una parte di essa nel cuore..e l’isola ……. lei non smette mai di stupirmi con i suoi colori e profumi…

 


Silvia Sottocasa